Protetto dai rilievi appenninici, sorvegliato dal promontorio del Circeo e accarezzato dal Mar Mediterraneo, dove gli animali beneficiano delle migliori condizioni per produrre un latte buono, sicuro e genuino, l’Agro Pontino è uno splendido territorio divenuto casa sin dalla sua bonifica negli anni ‘30, che amiamo e proteggiamo e che ogni giorno ci offre le migliori materie prime.
Da decenni siamo punto di riferimento per oltre 300 famiglie di allevatori posizionati a pochi chilometri dai nostri stabilimenti. Un esempio di filiera corta che si traduce in un continuo scambio giornaliero per garantire solo le migliori materie prime nel rispetto del benessere degli animali da cui provengono.
Impegno che continua e si corona con il Piano 2022-2026, che vede nella sostenibilità l’elemento chiave, pilastro delle 5 Regole Francia, ispiratore di investimenti e del posizionamento dei nostri prodotti.
Con il doppio obiettivo di perseguire un modello economico a zero sprechi e di conseguire il raggiungimento dell’indipendenza energetica basata sull’utilizzo di sole fonti rinnovabili.
Ci sono ancora tanti prodotti, soprattutto alimentari, che hanno bisogno di essere conservati nella plastica. Infatti solo questo materiale è in grado di garantire impermeabilità e freschezza, mantenendo intatta la qualità e le proprietà organolettiche di intere filiere alimentari.
Nel biennio 2020 – 2021 abbiamo lavorato alla razionalizzazione e sostanziale contenimento dell’utilizzo di materiali plastici, ottimizzando le dimensioni delle nostre confezioni e le tipologie dei loro materiali.
Francia latticini S.p.A.
Partita Iva 00935720599 Via Argine Amaseno
04010 SONNINO (Latina) – Italia
Tel (+39) 077394961 (6 linee R.A.)
Fax (+39) 0773947393 info@francialatticini.com
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
Design Mandarino
I nostri marchi